Qualcosa su di noi

La sede di Lucca nasce in contemporanea alla costituzione di A.P.I.CI. nel 1996. Da allora si è sviluppata dando vita anche a una cooperativa sociale che oggi vede impegnate 14 persone, di cui il 70% svantaggiate.
Tra i servizi offerti la tutela dei diritti delle persone con disabilità (richiesta di invalidità, accompagnamento e ricorsi amministrativi) e interventi di carattere socio assistenziale a persone anziane o con disabilità.
Il servizio di trasporto assistito conta circa 10mila interventi certificati l’anno. Un servizio completo che crea un vero e proprio legame tra l’assistito e l’operatore che si occupa di lui dall’aiuto nel vestirsi al trasporto al luogo indicato e ritorno.
Unicità della sede lucchese l’attività fisica adattata in collaborazione con la Asl. I percorsi sono due: il primo dedicato a adulti e anziani con attività di prevenzione delle patologie legate all’età come l’osteoporosi. Il secondo, “speciale”, dedicato a persone con problematiche prevalentemente neurologiche (post-ictus, morbo di Parkinson, sclerosi multipla) con attività volte a mantenere la funzionalità fisica e alla socializzazione.
La sede A.P.I.CI. di Lucca ospita al suo interno numerose altre realtà di diverso genere.

I nostri servizi

La sede di Lucca ti può aiutare con i seguenti servizi:

puntohandyServizio tutelare per il riconoscimento dei diritti economici e sociali delle persone anziane e con disabilità

trasportoServizio di trasporto assistito

domusServizio di prossimità per il sostegno alla permanenza nel proprio domicilio di persone con disabilità o anziane.

pony farmacipony alimentiServizio di consegna domiciliare farmaci ed alimentari a persone impossibilitate a provvedere autonomamente

ausiliNoleggio GRATUITO di ausili (carrozzine, letti, deambulatori, etc.)

alimentare
Fornitura GRATUITA di alimenti a famiglie bisognose

Dove ci trovi a Lucca

Le foto della sede di Lucca